Giro di Turchia 2022, Nacer Bouhanni ancora sotto shock per l’incidente: “Ho questa immagine che mi torna in mente, è un incubo!”

Nacer Bouhanni è ancora sotto shock dopo l’incidente al Giro di Turchia 2022. Il transalpino ha raccontato sul suo profilo Instagram di come sia avvenuta la caduta: il corridore della Arkea Samsic si è trovato di fronte uno spettatore e non ha potuto evitarlo. L’impatto è stato violentissimo, la velocità in quel momento era attorno ai 55 km/h e lui è stato sbalzato sull’asfalto. Inizialmente, per il classe 1990, si era temuto il peggio, salvo poi “cavarsela” con una frattura della vertebra C1. Il velocista era stato trasportato il più rapidamente possibile in Francia per decidere di eventuale operazione, che, per il momento, sembra essere scongiurata. I tempi di recupero non sono ancora noti, ma saranno sicuramente molto lunghi.

Sono ancora sotto shock per la violenza con cui ho colpito frontalmente il signore che camminava per strada durante la seconda tappa del Giro di Turchia – scrive su Instagram – Andavamo a circa 55 km/h al momento dell’impatto…quindi non potevo anticipare niente, ho solo questa immagine che continua a tornarmi in mente dove vedo due persone davanti a me sulla strada! É davvero un incubo”.

Il francese non riesce ancora a capacitarsi di come il tutto possa essere accaduto: “Solitamente non scrivo queste cose sui social, ma davvero non riesco a capire come sia potuto succedere…Psicologicamente è molto difficile per me, ho pensato al peggio fino al mio arrivo a Parigi […] La mia guarigione sarà molto lunga, perché mi sono fratturato la vertebra C1 e non so come potranno andare le cose in seguito. Al momento, penso solo a recuperare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nacer Bouhanni (@nacer_bouhanni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio